Diventare un’azienda di riferimento nella produzione di inchiostri e vernici speciali per l’industria grafica di tutto il mondo, attraverso innovazione, miglioramento continuo dei prodotti, servizio eccezionale e competente per soddisfare le richieste dei nostri clienti e, dove possibile, superarle.
Ci impegniamo a costruire relazioni sempre più solide con dipendenti, fornitori e clienti sulla base di lealtà, fiducia reciproca e rispetto.
Fare propri i problemi dei clienti, anche quelli più complessi, per fornire tempestivamente la risposta più adeguata
Enrico Pellegrini
- Valori
Posizionamento
Vantiamo eccellenze per i diversi segmenti di mercato: produzione di etichette, cartotecnica farmaceutica, cosmetica, alimentare e stampa di carta e cartone in generale.
La nostra gamma prodotti:
• Inchiostri offset convenzionali ed UV per macchine a foglio
e bobina
• Inchiostri flessografici UV e base acqua
• Inchiostri Serigrafici UV
• Vernici a base acqua, convenzionali e UV
• Inchiostri speciali
• Prodotti ausiliari
Crediamo nella necessità di ampliare costantemente le conoscenze, approfondire le nuove tecnologie, aggiornarsi sulle normative, condividere le esperienze, far crescere le nuove generazioni e coinvolgere nello scambio di informazioni il maggior numero possibile di contatti. Trasferire tutto questo lungo la nostra filiera crea relazioni, coinvolge i clienti e genera valore, non solo economico.
Il concetto di Valore per noi si concretizza nel connubio
tra qualità, servizio e competenza, in continua evoluzione.
Valori
Sostenibilità e Sviluppo
L’ambiente, la salute ed il benessere delle persone sono da sempre per Colorgraf un obiettivo prioritario: per questo ci adoperiamo nel contesto della sostenibilità da tempo e con azioni sempre più concrete. A partire dal 2010 i tetti dei nostri capannoni sono stati ricoperti da 5.500 mq di impianto fotovoltaico che copre il 30% del fabbisogno energetico di Colorgraf con una produzione di 111.000 kWh/anno di energia: questa produzione ci permette di evitare l’immissione nell’atmosfera di 70.900 kg/anno di CO2. Altri investimenti in quest’ambito sono in stato avanzato di definizione.
L’impegno di Colorgraf per il rispetto dell’ambiente è quotidiano: abbiamo provveduto a sostituire le lampade al neon -contenenti mercurio- con le più sostenibili lampade LED; siamo alla ricerca costante di imballaggi e materie prime a sempre minore impatto ambientale, le nostre serie OR, UV e Flexo FP sono certificate come compostabili e collaboriamo costantemente con smaltitori che operano per il recupero energetico mediante termovalorizzazione.
DAI PANNELLI SOLARI